Associazione Agrado

martedì 19 gennaio 2016

Angela, Salamanca - La dura vita da volontaria

LA DURA VITA DA VOLONTARIA

Sono passati quasi quattro mesi dal mio arrivo a Salamanca e sono dunque a metà del mio cammino.
Nell’ultimo mese in realtà non sono stata molto presente qui, dato che ho passato le vacanze natalizie a casa, in ogni caso il tempo passato qui é stato intenso e pieno di attività.
La giornata internazionale del volontariato ad inizio dicembre è stata festeggiata a Salamanca con un evento molto interessante dove i ragazzi della scuola hanno preparato il buffet e mostrato le loro abilità circensi, ma anche a Palencia, con una giornata di formazione per tutti i volontari della zona.



C’é poi stata la festa del migrante, evento in cui io ho partecipato e sfruttato le mie doti di animatricecon i bambini


 .

Le attività alle quali partecipo all’interno della scuola sono principalmente quelle di cucina durante la mattina e calcio femminile, circo, trucchi nel pomeriggio.



Alla sera poi accompagno i ragazzi alle loro case e li aiuto con i compiti, con la cena o semplicemente passando un po’ di tempo assieme.


.

Nessun commento:

Posta un commento