Associazione Agrado

giovedì 10 marzo 2016

NON MOLLARE MAI


                                                   Angela, riflessioni da Salamanca 

  
C’è una cosa, fra le tante che sto imparando che forse definirei la più importante: non esiste risultato che non si possa raggiungere, e gli unici che si possono imporre dei limiti siamo noi stessi. Questo l’ho appreso grazie a diverse cose, per esempio lo studio della lingua oppure provando a suonare la chitarra ,a fare giocoleria o ancora giocando a ultimate frisbee (si, pure questa!).


 Non tutti siamo nati per essere dei campioni, ed è normale che all’inizio le cose non ci risultino facili, a me per prima; ma sono la perseveranza e la tenacia che portano i nostri obiettivi, per non dire sogni, a realizzarsi. E questo non vale solo nelle attività individuali, ma anche nei rapporti tra le persone, mi spiego meglio: nel mio caso a volte capita che  non mi venga semplice relazionarmi con alcuni ragazzi che non sembrano essere interessati a conoscermi. La tenacia sta nel non darsi per vinto, non pensare sempre ‘non importa’, ma perseverare e provare in diverse maniere, cercando qualcosa in comune o semplicemente mostrandosi per quella che sono.


 Si, come avrete notato questo ultimo mese è stato per me una grande opportunità per riflettere ed imparare a conoscere meglio me stessa, ma anche per mettermi alla prova e sperimentare. Tra le nuove esperienze che ho fatto ci sono andare a cavallo, fare airsoft (una specie di guerra con pistole a pallini) , partecipare ad un torneo di Ultimate frisbee (guardatevelo su internet) e, naturalmente, partire per viaggi all’insegna dell’avventura


Nessun commento:

Posta un commento